Oggi mi occupo di darvi delle dritte per conquistare una donna di cultura, se avete avuto la sfortuna di essere entrati nel loop di quel tipo di innamoramento.

Nel caso non ci siate ancora entrati pensateci bene: se donne mediamente sciocche riescono comunque ad averla vinta su di voi, figuratevi cosa vi aspetta con uno dei rari esemplari femminili che si interessa di cultura.

Per prima cosa dovete sincerarvi di non essere caduti nello squallido tranello ordito dalla categoria femminile, delle finte intelligenti: ovvero le intellettuali.

Le intellettuali o radical chic o le hipster sono astute e riescono a camuffare le proprie lacune culturali e intellettuali sotto frangettine e occhiali color tartaruga dalla maxi montatura. Le potete stanare con relativa facilità: fate loro qualche domanda di reale cultura ; se ignorano la risposta, ecco svelata la truffa.

Se, invece, la donna in questione è davvero acculturata, poche cose la renderanno felice quanto ricevere delle domande che stuzzichino il suo intelletto.

Ti piacerebbe conoscere quali “tasti toccare” per poter sedurre una persona di cultura? Di metodi di seduzione si sono occupati filosofi e intellettuali di tutti i tempi ma la ricetta infallibile non esiste.

Questa guida svelerà come riuscire a conquistare il cuore di una donna intellettuale e colta.

Convinciti di essere alla sua altezza. Se stai leggendo questo articolo è perché forse, dentro di te, a volte pensi di non meritare quella ragazza e di non essere abbastanza per lei. Scrollati di dosso questi pensieri perché non è affatto così. Se pensi di non essere alla sua altezza finirai per convincerti che sia così.

Non usare parolacce nel tuo linguaggio colloquiale, la ragazza potrebbe offendersi e prenderti per un bifolco. Essere cavalieri non è mai fuori moda.

La strada per il cuore di una donna passa per i complimenti. Se c’è qualcosa che ti piace di quella ragazza, che sia una caratteristica fisica o del suo carattere, faglielo notare. Dei complimenti onesti e spontanei la faranno sentire speciale, a patto che tu sia convinto di quello che dici.

Comportati da gentiluomo. Da non confondere con il termine “cavaliere”. Essere un gentiluomo significa comportarsi in modo educato e attento, darai l’impressione di essere una persona garbata e gentile, e la ragazza amerà queste qualità.

Evita le barzellette, o doppi sensi a sfondo sessuale, non saranno particolarmente apprezzati, a meno che tu non abbia un tempismo perfetto.

Intratteni delle conversazioni brillanti ed intellettuali. E’ sempre una buona idea. Come è stato già detto, fa di lei la tua eroina, falla sentire come stesse vivendo in un romanzo.

Per “conquistare” una donna di cultura, non devono MAI mancare due elementi principali: ATTRAZIONE e FIDUCIA. Da sole non servono, ma se ci sono, la virtuale possibilità di avere rapporti intimi con quella donna o ragazza, esistono, e basta solo far si che l’interazione e la conoscenza reciproca si rafforzi e si solidifichi.

Di norma, la fiducia è qualcosa che si costruisce col tempo, e implica che da parte nostra ci sia apertura, trasparenza e reale voglia di conoscere la persona che c’è dall’altra parte.

Quindi se incontrate delle donne intelligenti siate semplicemente voi stessi, aprite la mente alla donna che vi interessa perché è questo che apprezzerà, il vostro essere naturali e non costruiti e finti.

Se una donna è intelligente vuol dire che non si ferma alle apparenze e non guarda solo il fisico palestrato, l’occhio intrigante e il capello perfetto. Cerca altro, va in profondità e la cosa che più le interessa è il carattere, il cuore e l’anima di uomo.